OSSIGENO OZONOTERAPIA A ROMA

 

Il Saint Louis Hospital è uno studio polispecialistico specializzato nei trattamenti di ossigeno-ozonoterapia, grazie all'esperienza pluriennale del Prof. Dott. Di Girolamo, responsabile della Societa' di Ossigeno-Ozonoterapia Italiana per la Regione Lazio.

L'ossigeno – ozonoterapia (o ozono terapia) è una metodica poco invasiva e assolutamente sicura, utilizzata per il trattamento di numerose patologie, che impiega una miscela di ozono e ossigeno, chiamata anche ozono-medicale, per scopi terapeutici. L’ozono medicale viene prodotto da uno speciale macchinario dotato di un particolare dispositivo detto Fotometro Digitale, che ha la funzione di regolare la concentrazione di ozono da impiegare, partendo da un flusso di ossigeno.

Tale miscela aiuta i nostri meccanismi di difesa attraverso la stimolazione di enzimi antiossidanti e l’inibizione dei mediatori dell’infiammazione. La somministrazione può avvenire attraverso differenti modi: per applicazioni locali, mediante l'uso di campane di vetro o sacchetti di plastica all'interno dei quali viene fatta fluire la miscela di ossigeno-ozono; attraverso l'iniezione per via intramuscolare, sottocutanea e intrarticolare; o attraverso autoemoinfusione, prelevando sangue venoso che una volta trattato con la miscela viene reinfuso.

 

 

 

I Vantaggi dell'Ozonoterapia

La miscela utilizzata per l'ossigeno- ozonoterapia sfrutta le particolari potenzialità dell’ozono, un gas molto simile all’ossigeno, capace di combattere i microrganismi patogeni (virus, batteri e miceti), di stimolare la rigenerazione dei tessuti e di produrre effetti analgesici e antiinfiammatori. Nel caso di infiammazioni articolari come spalla, ginocchio o anca, l’ozono ha una funzione antinfiammatoria, analgesica, miorilassante e iperossigenante.

 

 

Indicazioni terapeutiche ed effetti collaterali dell'ozonoterapia

Il Saint Louis Hospital utilizza apparecchiature che rispondo a particolari requisiti di qualità e sicurezza, previsti dalla Società Scientifica italiana di Ossigeno-Ozono Terapia. Infatti se correttamente applicata, rivolgendosi ad un istituto specializzato, la tecnica di ozonoterpia non comporta effetti collaterali o reazioni allergiche. Lieve bruciore, arrossamento e una sensazione di perso e tensione sono normali conseguenze dell'iniezione, che tendono a scomparire in breve tempo.

 

Visita specialistica per ozonoterapia € 80

 

Richiedici maggiori informazioni

1000 caratteri rimanenti

luigi di girolamo

Consulenza personalizzata

Prenota la tua consulenza personalizzata con il Prof. Luigi Di Girolamo

Contattaci