Trattamento Laser Frazionato a Roma

 

Il laser CO2 frazionato viene utilizzato per eliminare piccoli difetti estetici della cute quali papillomi penduli, macchie cutanee, verruche seborroiche, microrughe o pori dilatati.

Attraverso una particolare luce che agisce sulla cute, si determina una vera e propria esplosione delle cellule colpite, la fototermolisi. Con il laser CO2 frazionato si creano delle zone di micronecrosi che non danneggiano il tessuto circostante; quest'operazione stimola la riparazione tissutale e la riproduzione di nuovo collagene ed elastina.

 

 

Trattamento

Il trattamento con laser CO2 frazionato consiste in un raggio che esegue un numero di piccoli fori per centimetro quadrato, in questo modo le fibre di collagene si ritraggono inducendo tensione nella cute. In seguito avviene la produzione di nuovo collagene negli strati più profondi della pelle che appare più giovane , più elastica e luminosa. Con il laser CO2 frazionato si eliminano e correggono numerosi inestetismi superficiali con il vantaggio di tempi brevi per la guarigione. Le sedute, della durata di 15/30 minuti, vengono effettuate con l'applicazione di una crema anestetica.

   

  

Controindicazioni e Effetti Collaterali

Il trattamento è controindicato su pazienti che presentano cute olivastra o scura per il rischio di alterare la pigmentazione, per questo motivo è bene evitare anche l'esposizione ai raggio solari e UVA. Anche pazienti con tendenza a sviluppare cicatrici ipertrofiche e chi presenta infezioni della pelle non dovrebbero sottoporsi al laser. Una scarsa igiene da parte del paziente nel post operatorio può causare infezioni batteriche; possono presentarsi herpes, eritemi o discromie.

 

Risultati

Rughe sottili, pigmentazioni e pregresse patologie come acne vengono eliminate attraverso il trattamento ma per ovvi motivi gli inestetismi legati all'invecchiamento non possono essere eliminati in modo permanente. La cute trattata con laser CO2 frazionato appare comunque più liscia, fresca e luminosa.

  

 

 

 

Richiedici maggiori informazioni

1000 caratteri rimanenti

luigi di girolamo

Consulenza gratuita

Prenota la tua consulenza gratuita con il Prof. Luigi Di Girolamo

Contattaci