Laser Co2 Roma

 

 

Il Laser Co2 è una validissima alternativa al bisturi tradizionale che attraverso un raggio ad anidride carbonica che agisce sull'acqua contenuta nelle cellule, vaporizzandole. E' indicato per il trattamento terapeutico di inestetismi e patologie come peeling superficiale, ringiovanimento cutaneo, fibromi, cicatrici da acne e ipetrofiche, neoformazioni benigne, rughe del volto, verruche, cheratosi e pigmentazioni cutanee. Utilizzato anche in chirurgia, riduce il sanguinamento, provoca una minor infiammazione e una migliore cicatrizzazione con conseguente riduzione delle tempistiche di guarigione.

 

 

In cosa consiste il trattamento?

Le radiazioni emesse dal laser Co2 distruggono le cellule vaporizzando il contenuto acquoso ed agendo con elevata precisione alla profondità desiderata. Eliminando gli strati superficiali della pelle, determina anche la contrazione delle fibre collagene rendendo la pelle più tonica ed elastica. Prima di sottoporsi al trattamento con laser Co2 è importante evitare di esporsi a lampade UVA e raggi solari e l'assunzione di farmaci che aumentano la sensibilità alla luce. Solitamente viene applicata una crema anestetica sulla zona da trattare.

 

   

 Vantaggi del Laser CO2

L'utilizzo del laser CO2 per i trattamenti di chirurgia estetica si è rivelato molto più vantaggioso rispetto al bisturi, grazie soprattutto al ridotto danno termico che si riflette in un guarigione più rapida, in un ridotto sanguinamento con cicatrici poco visibili e una precisione assoluta durante il trattamento.

 

Effetti collaterali e controindicazioni

Al termine del trattamento, la pelle può rimanere arrossata per poche settimane durante le quali è bene evitare l'esposizione al sole o lampade abbronzanti. Al termine delle sedute verrà applicata una crema antibiotica ed antinfiammatoria.

  

Per quali patologie ed inestetismi è indicato il Laser Co2? 

Il laser Co2 è utilizzato per trattare numerosi inestetismi e patologie come rughe, fibromi, cheratosi, pigmentazioni cutanee, condilomi, per la rimozione di piccole neoformazioni benigne e per effettuare peeling superficiali o il ringiovanimento cutaneo ablativo.

 

 

 

 

Richiedici maggiori informazioni

1000 caratteri rimanenti

luigi di girolamo

Consulenza gratuita

Prenota la tua consulenza gratuita con il Prof. Luigi Di Girolamo

Contattaci