Dieta 18 Giorni Giorgia

 

Lunedì

Colazione: Un bicchiere di acqua calda con limone spremuto, 5 misurini di proteine in polvere Tg Potassio Protein mescolati con latte senza lattosio o di soia, caffè

Spuntino: 1 frutto di stagione 

Pranzo: Un panino integrale ( 100gr ) con rucola e pomodoro

Merenda: 1 frutto di stagione o un succo di pompelmo

Cena: Vellutata di legumi misti, e un uovo sodo

 

Martedì

Colazione: Un bicchiere di acqua calda con limone spremuto, 5 misurini di proteine in polvere Tg Potassio Protein mescolati con latte senza lattosio o di soia, caffè

Spuntino: 1 frutto di stagione

Pranzo: Un panino integrale ( 100gr ) con verdure grigliate

Merenda: 1 frutto di stagione

Cena: Spigola cotta a piacere, contorno di legumi

 

Mercoledì

Colazione: Un bicchiere di acqua calda con limone spremuto, 5 misurini di proteine in polvere Tg Potassio Protein mescolati con latte senza lattosio o di soia, caffè

Spuntino: 1 frutto di stagione

Pranzo: Un panino integrale ( 100gr ) con burger di soia, insalata e pomodoro

Merenda: 1 pompelmo o un succo di pompelmo

Cena: un uovo sodo, con contorno di piselli cotti al vapore

 

Giovedì

Colazione: Un bicchiere di acqua calda con limone spremuto, con 5 misurini di proteine in polvere Tg Potassio Protein mescolati con latte senza lattosio o di soia, caffè

Spuntino: 1 frutto di stagione

Pranzo: Un panino integrale (100gr ) con melanzane e insalata

Merenda: 1 succo di ananas o pompelmo

Cena: Carne di vitello o pollo a volontà cotto a piacere, contorno di lenticchie

 

Venerdì

Colazione: Un bicchiere di acqua calda con limone spremuto, 5 misurini di proteine in polvere Tg Potassio Protein mescolati con latte senza lattosio o di soia, caffè

Spuntino: 1 spremuta di arance

Pranzo: Un panino integrale (100gr ) con tofu, zucchine e pomodoro

Merenda: 1 frutto di stagione

Cena: Un uovo sodo, con contorno di ceci cotti al vapore

 

Sabato

Colazione: Un bicchiere di acqua calda con limone spremuto, 5 misurini di proteine in polvere Tg Potassio Protein mescolati con latte senza lattosio o di soia, caffè

Spuntino: 1 frutto di stagione

Pranzo: Un panino integrale (100gr ) con spinaci e pomodoro

Merenda: 1 frutto di stagione

Cena: Pesce alla griglia, con contorno legumi

 

Domenica

Colazione:Un bicchiere di acqua calda con limone spremuto, 5 misurini di proteine in polvere Tg Potassio Protein mescolati con latte senza lattosio o di soia, caffè

Spuntino: 1 frutto di stagione

Pranzo: 80 gr di pasta integrale al pomodoro, verdure miste grigliate

Merenda: 1 pompelmo o 1 succo di pompelmo

Cena: Carne di manzo ai ferri, 1 porzione di fagioli lessi

AVVERTENZE

Questa dieta va seguita per 18 giorni e si possono perdere da 4 a 11 kg. Nella dieta va utilizzato il pane integrale del peso di circa 80-120 gr. Ma bisogna attenersi scrupolosamente a quanto indicato. È fondamentale assumere gli alimenti a maggiore contenuto calorico, come carboidrati e grassi fino alle ore 15, perché vengono bruciati velocemente grazie all’azione degli ormoni tiroidei e surrenalici. Carne, pesce, uova devono invece costituire i principali componenti del pasto serale perché favoriscono la sintesi dell’ormone della crescita, fondamentale per il consumo dei grassi, potenziando i muscoli (massa magra) e inducono la produzione di melatonina, l’ormone che regola il sonno. Importante è bere almeno 3 lt. di acqua naturale al giorno con ph alcalino superiore a 7, soprattutto al mattino a digiuno: Fabia/Boario ph 7.2, Rocchetta ph 7.4, S. Benedetto/ S. Pellegrino/ S. Francesco ph 7.7, Levissima/ Panna ph 7.8, Vera/Lora ph 8; Inoltre l’assunzione di acqua e limone al mattino favorisce la diuresi ed è disintossicante.

- usare pochissimo sale;

- non usare zucchero, è concesso un dolcificante che non sia fruttosio;

- sono concessi 3 cucchiaini di olio a crudo al giorno (da distribuire tra il pranzo e la cena).

Tutti i cibi sono da intendersi nella quantità che si desidera tranne quando la quantità è indicata.

E’ possibile sostituire quello che non piace con gli alimenti qui sotto indicati:

- Carne: Ogni ti tipo di carne magra: vitello, maiale, coniglio, pollo, tacchino, capretto, agnello, manzo;

- Pesce: Il consumo è preferibile a quello della carne e delle altre proteine. Sono ammessi: alici, sarde, dentice, rombo, sogliola, luccio, orata, spigola, triglia, cefalo, palombo, cernia, trota,  sgombro, acciuga, seppia, polpo, calamaro (pesce azzurro in generale). Ridurre al minimo il consumo di tonno, salmone, pesce spada, merluzzo;

- Concessi tutti i tipi di verdura e funghi

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