Dieta Hong Kong

 

Lunedì    

Colazione: 1 pacchetto di pavesini, latte senza lattosio, caffè o tè; 2 cpr. di TG Tricocramp

Spuntino: Un frutto di stagione

Pranzo: 50 gr. di ZenPasta con sugo di pomodoro e basilico, fagiolini all’agro; 2 cpr. di TG Tricocramp

Merenda: Un frutto di stagione 

Cena: 50 gr. di ZenPasta con gamberi e zucchine, verdura a piacere; 2 cpr. di TG Tricocramp

       

Martedi  

Colazione: 3 fette di pane da toast, 2 cucchiaini di miele, latte senza lattosio, caffè o tè; 2 cpr. di TG Tricocramp

Spuntino: Un frutto di stagione

Pranzo: 50 gr. di ZenPasta con sugo di tonno e pomodorini, insalata verde mista; 2 cpr. di TG Tricocramp

Merenda: Un frutto di stagione 

Cena: 50 gr. di ZenPasta con gamberetti e zucchine, contorno di verdure a piacere; 2 cpr. di TG Tricocramp

       

Mercoledì

Colazione: 2 fette biscottate con marmellata o miele, latte senza lattosio, caffè o tè; 2 cpr. di TG Tricocramp

Spuntino: Un frutto di stagione   

Pranzo: 50 gr. di ZenPasta con sugo di vongole e pomodorini, contorno di zucchine ripassate in padella; 2 cpr. di TG Tricocramp

Merenda: Un frutto di stagione   

Cena: 50 gr. di ZenPasta con zucchine, melanzane e peperoni grigliati; 2 cpr. di TG Tricocramp

          

Giovedì    

Colazione: Caffè o tè, pane integrale tostato o fette biscottate integrali con miele o marmellata; 2 cpr. di TG Tricocramp

Spuntino: Un frutto di stagione 

Pranzo: 50 gr. di ZenPasta con sugo di pomodoro, melanzane e basilico, insalata di rucola e pomodorini; 2 cpr. di TG Tricocramp

Merenda: Un frutto di stagione 

Cena: 50 gr. di ZenPasta con pesto alla genovese, contorno con bieda condita con olio e limone; 2 cpr. di TG Tricocramp

  

Venerdì    

Colazione: 3 fette di pane da toast, 2 cucchiaini di miele, latte senza lattosio, caffè o tè; 2 cpr. di TG Tricocramp

Spuntino: Un frutto di stagione   

Pranzo: 50 gr. di ZenPasta con mozzarelline, mais e pomodorini pachino; 2 cpr. di TG Tricocramp

Merenda: Un frutto di stagione   

Cena: 50 gr. di ZenPasta al ragù, contorno di finocchi e cetrioli a piacere; 2 cpr. di TG Tricocramp

        

Sabato    

Colazione: 1 pacchetto di pavesini, latte senza lattosio, caffè o tè; 2 cpr. di TG Tricocramp

Spuntino: Un frutto di stagione   

Pranzo: 50 gr. di ZenPasta con gamberi e asparagi, insalata verde; 2 cpr. di TG Tricocramp

Merenda: Un frutto di stagione   

Cena: 50 gr. di ZenPasta con funghi, piselli e carote, contorno di verdure grigliate; 2 cpr. di TG Tricocramp

          

Domenica

Colazione: Caffè o tè, pane integrale tostato o fette biscottate integrali con miele o marmellata; 2 cpr. di TG Tricocramp

Spuntino: Un frutto di stagione   

Pranzo: 50 gr. di ZenPasta con tonno e zucchine, verdura a piacere; 2 cpr. di TG Tricocramp

Merenda: Un frutto di stagione  

Cena: 50 gr. di ZenPasta con burro e parmigiano, contorno di carciofi o spinaci; 2 cpr. di TG Tricocramp

 

AVVERTENZE

Con questa dieta si possono perdere fino a 8 kg. ma seguendo scrupolosamente le seguenti indicazioni:

- bere almeno 2 lt. di acqua naturale al giorno con ph alcalino superiore a 7, soprattutto al mattino a digiuno: Fabia/Boario ph 7.2, Rocchetta ph 7.4, S. Benedetto/ S. Pellegrino/ S. Francesco ph 7.7, Levissima/ Panna ph 7.8, Vera/Lora ph 8;

- usare pochissimo sale

- non usare olio e burro

- non usare zucchero, è concesso un dolcificante che non sia fruttosio

- non mangiare assolutamente fuori pasto

- sono concessi 4 cucchiaini di olio a crudo al giorno (da distribuire tra il pranzo e la cena).

Tutti i cibi sono da intendersi nella quantità che si desidera tranne quando la quantità è indicata.

E’ possibile sostituire quello che non piace con gli alimenti qui sotto indicati:

- Carne: vitello, maiale, coniglio, capretto, agnello, manzo. Evitare di assumere carne alla brace o fritta, pollo e tacchino;

- Pesce: Il consumo è preferibile a quello della carne e delle altre proteine. Sono ammessi: alici, sarde, dentice, rombo, sogliola, luccio, orata, spigola, triglia, cefalo, palombo, cernia, trota, sgombro, acciuga, seppia, polpo, calamaro (pesce azzurro in generale). Ridurre al minimo il consumo di tonno, salmone, pesce spada, merluzzo;

- Verdure: broccolo, cavolfiore, spinaci, cicoria, carciofi, cavolo, melanzana, lattuga (tutte le varietà), rucola, cetriolo, pomodoro, carote, rape, indivia belga, bietole e barbabietole, cavolo cappuccio, cavolo nero, zucchine, zucca, asparagi, ravanelli, cavolini di Bruxelles, peperone rosso e verde, scarola, funghi (tutti i tipi di funghi);

- Legumi freschi e secchi: Piselli, fagioli, ceci, lenticchie, fave;

- Frutta: ogni tipo di frutta, moderando il consumo di fichi, kaki, uva, banane, ananas, melograni

 

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