Microbotulino per attenuare le rughe del viso e del collo

Microbotulino per attenuare le rughe del viso e del collo con risultati naturali e senza effetti collaterali

Negli States lo chiamano Baby Botox, il trattamento con Microbotulino, o Microbotox, che previene e attenua le rughe su viso e collo con una tecnica più naturale e meno invasiva di quella tradizionale, senza effetti collaterali e senza dare troppo nell’occhio… 

Chi non vorrebbe avere un viso sempre giovane e dall’aspetto tonico e fresco? Non c’è un’età particolare per avvertire l’istinto di fermare il tempo quando si tratta della propria immagine. 
Non c’è un’età per sentirsi “invasi” dalle rughe che compaiono sulla fronte, ai lati della bocca o intorno agli occhi, appesantendo il volto con uno sgradevole effetto “trascurato”. 
Per fortuna, la Medicina Estetica ci offre diversi metodi per ringiovanire il viso a ogni età, metodi che però dobbiamo saper valutare con un valido supporto specialistico. 
Oggi parliamo di Microbotulino, una tecnica che sta riscuotendo sempre più successo per i risultati – naturali – che promette (anche in zone del viso dapprima non trattabili), e per la sicurezza del trattamento privo di effetti collaterali.

Microbotulino, il trattamento anti-age per un effetto di distensione naturale senza paralisi

A differenza del trattamento tradizionale con tossina botulinica – il farmaco usato per attenuare le rughe attorno agli occhi, sulla fronte e nella parte interoculare – il Microbotulino usa

- una tecnica iniettiva diversa (la tossina botulinica viene iperdiluita e iniettata nel derma a un livello superficiale, e non nel muscolo  

- una minore diluizione della sostanza (una quantità limitata di botox)
per correggere anche zone dapprima non trattabili, quindi non solo fronte e angolo degli occhi ma anche mandibole, guance, sottomento e collo.

Come si esegue il trattamento?

Il trattamento si esegue attraverso microiniezioni con un ago molto sottile, lasciando un margine di appena 1 cm tra un punto e l’altro, per riuscire a trattare in modo omogeneo tutta l’area interessata. È indolore e non invasivo.

Quali sono i vantaggi più apprezzati del Microbotox?

I vantaggi riconosciuti e apprezzati del Microbotox sono quelli di dare risultati molto più naturali, evitando quindi l’effetto finto, l’eccesso artificioso, e gli effetti collaterali talvolta riscontrati con la metodica tradizionale che agisce provocando una paralisi della muscolatura nelle zone trattate. 

Gli effetti del Microbotulino

Il Microbotulino stimola il derma migliorando la densità cutanea e attenuando le rughe che si formano sullo strato superficiale della pelle, intorno alla bocca, nella zona perioculare, tra gli occhi, sulla fronte.
Come premesso, con questa tecnica si possono trattare anche aree dapprima inaccessibili, come mandibola e collo. 
Il trattamento definisce il profilo mandibolare e rassoda la pelle del collo – con il tempo soggetta a lassità – rendendola più compatta. 
La prima impressione, dopo già poche sedute, è quella di un effetto tonificante e rivitalizzante del volto. Ma non solo. 
Tante persone con problemi estetici causati dalla dilatazione dei pori ricorrono al Microbotox per la sua capacità di smorzare l’eccessiva produzione di sebo. 
In conclusione, il Microbotox risulta oggi una delle metodiche più apprezzabili per chi desidera attenuare le rughe. 
Il ricorso alla Medicina Estetica è sicuramente un buon viatico per contrastare i segni del tempo, ma esistono anche degli accorgimenti anti-age che si possono adottare nel quotidiano per prevenirne e rallentarne la comparsa. 

Come prevenire e rallentare l’invecchiamento della pelle con alcuni semplici accorgimenti

Tutti noi vorremmo mantenere la pelle sana e giovane il più a lungo possibile, tener lontane le rughe che sono innanzitutto la conseguenza dell’invecchiamento fisiologico (le cosiddette rughe di senescenza). 
L’invecchiamento della pelle è dato dalla lassità cutanea, dalla diminuzione di collagene che comporta la perdita di elasticità e compattezza. 
Esiste sicuramente una certa predisposizione alla formazione delle rughe, ma esistono anche altre cause che possono anticiparne la comparsa.

Non è solo colpa del tempo, le rughe si formano anche per cause diverse

Oltre che per il normale cedimento muscolare fisiologico dovuto all’avanzare dell’età, le rughe si formano per cause diverse:

- per eccessiva esposizione al sole senza protezione

- fumo e alcol

- inquinamento

- scarsa idratazione e scarsa igiene della pelle

- alimentazione scorretta

Da considerare come fattore importante la secchezza della pelle, che crea un terreno molto fertile per la formazione delle rughe. 
A questo proposito, l’accorgimento è quello di mantenere un’elevata idratazione della pelle, sia bevendo acqua a sufficienza e mangiando cibi ricchi di antiossidanti, sia pulendo la pelle tutti i giorni, mattina e sera, con un buon latte detergente da rimuovere con acqua. 
Buona regola è anche eseguire, un paio di volte a settimana, uno scrub della pelle per liberarla da impurità e tossine, soprattutto in età più adulta quando la pelle esfolia poco. 
Una buona crema idratante, adatta al proprio tipo di pelle, contribuirà ad apportare maggiore idratazione, collagene ed elastina. 
È anche importante proteggere la pelle dall’azione dei raggi solari con una crema solare protettiva. Non dimentichiamo, infatti, che il sole è uno dei principali fattori dell’invecchiamento della pelle.


 

 

Microbotulino per attenuare le rughe del viso e del collo con risultati naturali e senza effetti collaterali
www.saintlouishospital.it

 

 

 

 

Ozonoterapia e Personaggi famosi

Anche le modelle utilizzano l'ossigeno ozono terapia per la cellulite (ma non eccediamo nelle diete)

 scarica il codice etico