Trattamento Pressoterapia a Roma
La pressoterapia è un trattamento estetico che stimola la circolazione venosa e linfatica migliorando gli inestetismi della pelle quali cellulite e ritenzione idrica, grazie ad un'azione meccanica esercitata dalla pressione di un apposito macchinario.
Trattamento
Durante il trattamento con pressoterapia, il corpo e gli arti del paziente vengono avvolti da gambali, bracciali e fascia addominale. Questi applicatori ad aria lavorano in sinergia sul sistema circolatorio venoso e linfatico, gonfiandosi e comprimendo gradualmente le zone da trattare, favorendo la circolazione ed aiutando il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso. In alcuni casi è possibile eseguire un bendaggio con applicazioni di bende imbevute di prodotti specifici che favoriscono l'azione riducente, stimolante, anticellulite , rassodante o drenante del trattamento.
Quanto durano i trattamenti?
Le sedute hanno una durata che varia tra i 20 e i 40 minuti a seconda degli obiettivi da raggiungere e un ciclo completo di pressoterapia prevede dalle 8 alle 12 sedute.
La pressoterapia è dolorosa?
La compressione delle zone trattate non comporta dolore e al termine di ogni seduta si avverte una piacevole sensazione di benessere e leggerezza che la rende indicata per tutti. Ciò nonostante, per pazienti con vene varicose, insufficienza cardiaca o arteriosa è consigliato un consulto medico preventivo.
Quali inestetismi combatte la pressoterapia?
E' indicata per combattere inestetismi quali cellulite, grasso localizzato e accumulo di liquidi in eccesso. I risultati sono visibili in poche sedute. Sbloccando i gangli linfatici ostruiti migliora notevolmente la circolazione linfatica.
Richiedici maggiori informazioni
Consulenza personalizzata
Prenota la tua consulenza personalizzata con il Prof. Luigi Di Girolamo