Tre aspetti legati all’estetica, ma anche alla salute, che ci creano imbarazzo, disagio, inadeguatezza.  Come possiamo affrontarli con il trattamento enzimatico che sfrutta il potere degli enzimi per ridurre l’adipe (grasso), la cellulite nella sua fase più precoce e avanzata, e per ringiovanire i tessuti?

I 3 enzimi che miscelati tra loro danno vita alla formula terapeutica dalle proprietà multifattoriali sono:

- collagenasi

ialuronidasi

- lipasi.

Il trattamento enzimatico è un trattamento di medicina estetica non invasivo, privo di effetti collaterali e con risultati evidenti già dopo le prime sedute. Vediamo questo trattamento estetico più da vicino.

 Come agisce il trattamento enzimatico?

Il trattamento enzimatico agisce sulle zone interessate dagli inestetismi rigenerando e sfiammando i tessuti, scindendo i grassi (trigliceridi) nel tessuto adiposo, riducendo i liquidi che si formano negli spazi interstiziali dei tessuti e che sono causa di gonfiore.

Cosa sono gli enzimi e perché funzionano come trattamenti contro gli inestetismi?

Molto brevemente perché non è questa la sede per annoiare chi sta cercando informazioni sui trattamenti contro gli inestetismi, gli enzimi sono proteine presenti in tutti gli organismi viventi in grado di favorire e aumentare le reazioni chimiche in modo naturale. Gli enzimi sono classificati in base al tipo di reazione che catalizzano e alla sostanza (chiamata substrato) su cui agiscono. Si associa il suffisso "asi" al nome del substrato principale su cui agisce l’enzima.

Trattamento enzimatico prof. enzyme per la cellulite edematosa

Questa formulazione è composta dai tre enzimi collagenasi, ialuronidasi e lipasi nella stessa percentuale, e viene utilizzata principalmente per il trattamento della cellulite edematosa, della ritenzione idrica e delle borse palpebrali. Ci sono diversi stadi della cellulite: la edematosa è lo stadio iniziale, determinato dalla ritenzione dei liquidi, dal malfunzionamento del microcircolo (che inibisce l’eliminazione del grasso sottopelle) e dall’aumento di volume delle cellule adipose con la comparsa di liquido tra gli spazi interstiziali.

Lipasi con funzione lipolitica, trattamento per la riduzione del grasso localizzato (cellule adipose)

La formulazione con una percentuale maggiore di lipasi riduce il grasso localizzato, l’accumulo di adipe. Il trattamento enzimatico con lipasi si può applicare anche per la riduzione del doppio mento e delle borse sotto gli occhi.

Collagenasi, trattamento enzimatico per la cellulite fibrotica

Le cellule adipose diventano fibrose quando crescono di volume e si induriscono. In questo caso entriamo in una fase più avanzata di cellulite, detta appunto cellulite fibrotica. Tipica di questo stadio, la pelle a buccia d’arancia che possiamo contrastare con la formulazione High, quella con una maggiore concentrazione di collagenasi efficace nel levigare, tonificare la pelle, e di agire al contempo sulla lassità cutanea di viso e corpo. Contattami senza esitare, se vuoi saperne di più sul trattamento enzimatico 

Come viene somministrata la formula enzimatica nelle aree interessate?

Il composto con formulazione enzimatica e acido ialuronico, viene infiltrata con ago nelle zone da trattare (glutei, fianchi, addome, cosce, ginocchia, braccia, borse sotto gli occhi, doppio mento).

Ci sono effetti collaterali dopo il trattamento?

Dopo il trattamento enzimatico non ci sono effetti collaterali particolari o che possano provocare un fermo delle proprie attività quotidiane.
I segni che può lasciare il trattamento si limitano a un lieve rossore e gonfiore per alcuni giorni. Nei 7 giorni successivi alle sedute è preferibile evitare di esporsi al sole.