• saintlouishospital@gmail.com
img
trattamenti viso

IPL LUCE PULSATA

La luce pulsata ad alta intensità viene utilizzata per la cura e il trattamento di inestetismi e problemi cutanei e avviene attraverso l'emissione controllata di energia luminosa con frequenze diverse a seconda della patologia da trattare.Può essere impiegato per trattare macchie cutanee, couperose, capillari, per la rimozione dei peli superflui in modo permanente e per il fotoringiovanimento cutaneo.

  • RICHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI

In cosa consiste il trattamento?

Il trattamento, assolutamente non invasivo, viene effettuato attraverso un apparecchio simile ad un laser che invia impulsi di luce ad intervalli regolari, i quali agiscono negli strati più profondi della pelle. La durata delle sedute varia a seconda dell’ampiezza della zona da trattare. Nella sua applicazione per il ringiovanimento, il flash stimola la produzione di nuovo collagene che rivitalizza la texture e la consistenza della pelle; nell’epilazione permanente, la luce pulsata agisce sul bulbo pilifero, impedendone la ricrescita.

Preparazione al trattamento

Per una migliore riuscita del trattamento con luce pulsata IPL, è necessario evitare l’esposizione a lampade UVA e ai raggi solari nelle settimane che precedono le sedute. E’ importante anche evitare di assumere farmaci che aumentato la sensibilità alla luce. Nel post-trattamento i filtri solari dovrebbero essere usati costantemente prima dell’esposizione ai raggi solari.

Effetti collaterali e controindicazioni

Non sono conosciute controindicazioni relative all’uso della luce pulsata per il ringiovanimento o per l’epilazione definitiva; tuttavia prima di sottoporsi al trattamento è bene consultare un medico per verificare lo stato di salute. I soggetti che, comunque, dovrebbero evitare tale trattamento sono le persone fotosensibili, epilettiche e chi ha una pelle troppo scura o troppo abbronzata. Eventuale rossore post-trattamento è un normale effetto della luce pulsata che tende a scomparire in poco tempo.

Le sedute sono dolorose? 

Il dolore è spesso paragonato alla sensazione di un leggero pizzicore, quindi facilmente sopportabile. Per questo motivo non si effettua alcun tipo di anestesia.

touch-illustration
Contattaci

Richiedi informazioni

    CONSULENZA GRATUITA

    Prenota la tua consulenza

    con il Prof. Luigi Di Girolamo

    img
    img
    Prof. Luigi Di Girolamo

    Il Saint Louis Hospital è un centro medico fondato e diretto dal Prof Luigi Di Girolamo. Si tratta di una struttura moderna dotata delle migliori apparecchiature specialistiche e di un personale medico esperto e qualificato. Composta da 4 centri a Roma e Provincia, da sempre specializzata nell'uso dell'Ossigeno-ozonoterapia per la cura delle patologie della colonna e delle articolazioni. Il Saint Louis Hospital è un punto di riferimento per la salute e la bellezza, i nostri medici estetici si occupano della cura della persona a 360°.