La biostimolazione è una delle nuove tendenze in campo estetico come alternativa o completamento della chirurgia estetica. Scopo del trattamento è quello di restituire alla pelle un aspetto giovanile senza aumenti volumetrici o modificazione dei tratti del viso. E' ideale per chi desidera mantenere giovane la pelle, per chi deve prepararsi all'esposizione solare oppure migliorare il proprio aspetto. Gli effetti del tempo vengono contrastati attraverso iniezioni di acido ialuronico e vitamine.
La tecnica di biostimolazione viene eseguita attraverso iniezioni con sottili aghi, in questo modo la soluzione iniettata si diffonde attraverso la rete linfatica. Le aree comunemente trattate sono quelle del viso, il collo e il decolletè ma la biostimolazione puo’ essere applicata anche nell’interno coscia, nelle mani, ginocchia e braccia.
Le sedute hanno una durata circa 20/30 minuti che vengono effettuate con frequenza di una volta a settimana per 4 settimane, poi 2 ogni 15 giorni fino ad un mantenimento mensile.
Dopo il trattamento con la biostimolazione la pelle risulta più fresca, levigata, morbida e con un miglioramento dell’incarnato. L’elasticità ed il turgore del tessuto aumentano, così come la tonicità della pelle.
I risultati della biostimolazione non sono permanenti poichè è impossibile fermare le cause dell’invecchiamento della pelle. La durata dei risultati varia comunque a seconda della zona trattata, della persona e dal tipo di prodotto, generalmente si va dai 2 ai 5 mesi. Ad ogni modo vengono generalmente consigliati 1 o 2 trattamenti l’anno.
Terminato il trattamento di biostimolazione possono verificarsi rossori, gonfiori e talvolta ematomi. Rossore e gonfiore scompaiono dopo qualche minuto ed è possibile applicare fin da subito il make-up.
Viso, collo, decolletè, mani e braccia sono le zone del corpo maggiormente trattate. La biostimolazione contrasta l’invecchiamento cutaneo e la disidratazione, le sottili rughe superficiali, i danni da radiazioni solari e radicali liberi, la perdita di tono e la perdità di elasticità della pelle.
con il Prof. Luigi Di Girolamo
Il Saint Louis Hospital è un centro medico fondato e diretto dal Prof Luigi Di Girolamo. Si tratta di una struttura moderna dotata delle migliori apparecchiature specialistiche e di un personale medico esperto e qualificato. Composta da 4 centri a Roma e Provincia, da sempre specializzata nell'uso dell'Ossigeno-ozonoterapia per la cura delle patologie della colonna e delle articolazioni. Il Saint Louis Hospital è un punto di riferimento per la salute e la bellezza, i nostri medici estetici si occupano della cura della persona a 360°.