L'ossigeno ozonoterapia consiste nell'utilizzo di una miscela gassosa di ossigeno e ozono per contrastare inestetismi della cellulite, per trattamenti anti-age, insufficienze venose e taleangectasie. Nota soprattutto per la cura dell'ernia del disco, questa terapia si è rivelata efficace anche in campo estetico.
Attraverso un ago viene iniettato sotto pelle un gas chiamato O3, composto da da tre molecole di ossigeno, che assolve una triplice funzione: lipolitica, di riattivazione del microcircolo capillare e attivazione del metabolismo tissutale locale.
Si tratta di una terapia indolore, al termine della quale il paziente può riprendere a svolgere le normali attività quotidiane. Il numero di sedute varia in base all’entità dell’inestetismo da trattare e i risultati tendono a rimanere stabili nel corso del tempo, soprattutto se associati ad un’alimentazione equilibrata e moderata attività fisica.
L’ozono terapia utilizza una miscela completamente atossica e non comporta effetti collaterali. La terapia è tollerata dai pazienti di ogni età sebbene debba essere commisurata alle caratteristiche e alle esigenze personali di ognuno. Già dalle prime sedute è possibile osservare miglioramenti sull’aspetto della pelle e godere della grande efficacia di questo trattamento estetico.
con il Prof. Luigi Di Girolamo
Il Saint Louis Hospital è un centro medico fondato e diretto dal Prof Luigi Di Girolamo. Si tratta di una struttura moderna dotata delle migliori apparecchiature specialistiche e di un personale medico esperto e qualificato. Composta da 4 centri a Roma e Provincia, da sempre specializzata nell'uso dell'Ossigeno-ozonoterapia per la cura delle patologie della colonna e delle articolazioni. Il Saint Louis Hospital è un punto di riferimento per la salute e la bellezza, i nostri medici estetici si occupano della cura della persona a 360°.