Terapia per Herpes Zoster | Ossigeno-Ozono

 

Terapia per Herpes Zoster | Ossigeno-Ozono

Quale terapia per Herpes zoster, anche nota come “Fuoco di Sant’Antonio”, può curarne i fastidiosi sintomi ed effetti in modo efficace e risolutivo?

Molto dolorosa, infettiva e invasiva, la malattia è causata dal virus della varicella infantile e provoca effetti piuttosto invalidanti. Chi l’ha avuta, sa bene di cosa parliamo.

In questo articolo, oltre a parlare di cause e sintomi, farò luce sulla cura per Herpes zoster che può eliminare dolori e lesioni cutanee sfruttando il potenziale dell’Ossigeno-Ozono.

Cos’è l’Herpes Zoster e quali sono i suoi sintomi?

Come premesso, l’Herpes zoster è una malattia infettiva causata dal virus della varicella infantile (che dopo la prima infezione resta latente per anni, fino a che la malattia non si riattiva) e caratterizzata da una eruzione cutanea che genera vescicole, solitamente limitata a un lato del corpo.

Quando la malattia si riattiva, il virus viene trasportato dai nervi che ne vengono irritati causando sintomi evidenti e riconoscibili:

  • 1. un dolore intenso che deriva dalla crescita diffusa del virus nei nervi infetti, causando infiammazione. La sensazione è quella del bruciore e del calore, proprio come se la parte interessata fosse esposta alle fiamme di un fuoco
  • 2. una eruzione sulla pelle che ricorda quella della varicella.

Chi è più soggetto al virus?

È stato osservato che il virus compare con maggiore incidenza nelle persone anziane. Si attribuisce il nesso tra Herpes zoster ed età avanzata alla diminuzione delle capacità immunitarie.

Tuttavia, le difese immunitarie possono anche diminuire in altre età e a causa di alcune patologie (per es: diabete, malattie ematologiche) o di alcune terapie (cortisoniche, antitumorali e immunosoppressive) che incidono, indebolendolo, sul sistema immunitario.

Le cause dell’Herpes Zoster

Fra le cause dell’insorgenza dell’Herpes zoster, solitamente spontanea, oltre all’abbassamento delle difese immunitarie che non riescono a contrastare il virus, dobbiamo includere:

  • le intossicazioni
  • le infezioni gravi come meningiti e polmoniti
  • le malattie del sistema nervoso.

Terapia per Herpes zoster con Ossigeno-Ozono

Come si cura l’Herpes zoster? Ma soprattutto come si cura il devastante e persistente dolore da Herpes zoster.

L’irritazione del nervo – accompagnata dal dolore – può durare anche per mesi (3-4). Il decorso della malattia può variare a seconda della tempestività della terapia antivirale con la quale si interviene più comunemente.

La terapia per Herpes zoster con Ossigeno-Ozono è la cura naturale, senza farmaci, che può essere associata a qualsiasi altra terapia farmacologica anche nella cura di questa patologia.

Questa è la caratteristica dell’Ossigeno-Ozono terapia, un rimedio che sfrutta il potere curativo dell’Ozono e che dimostra la sua efficacia in molti ambiti di applicazione. Ma anche, ricordiamolo, un rimedio che è a tutti gli effetti una medicina convenzionale e non alternativa.

Qual è l’azione specifica dell’Ossigeno-Ozono sull’Herpes zoster?

L’azione osservata dà evidenza del blocco parziale ed evolutivo delle lesioni erpetiche trattate molto precocemente con la piccola auto-emoinfusione (PAEI) che prevede il prelievo di sangue arricchito con Ozono e iniettato via intramuscolare.

Oltre alle sedute di piccola auto-emoinfusione, la cura per Herpes zoster prevede delle infiltrazioni intradermiche di Ossigeno-Ozono lungo il decorso del dolore.

L’effetto dell’Ozono immesso nell’organismo per via sistemica agisce rapidamente sulle lesioni cutanee e sui dolori connessi all’infezione che regrediscono spontaneamente fino alla completa scomparsa.

Anche nel caso di Herpes simplex, se il paziente viene trattato subito dopo la comparsa della sintomatolgia, la remissione si presenta già dopo 24-36 ore.

Quali altre malattie della pelle si possono curare con l’Ossigeno-Ozono Terapia?

Oltre all’Herpes Simplex e Zoster, questa terapia si dimostra molto efficace contro acne (link a post su acne), dermatiti, foruncolosi, infezioni provocate da funghi patogeni come la micosi, e contro la psoriasi, diffusa malattia infiammatoria della pelle (link a post su psoriasi che ti mando domani...).

Ozonoterapia e Personaggi famosi

Anche le modelle utilizzano l'ossigeno ozono terapia per la cellulite (ma non eccediamo nelle diete)

 scarica il codice etico