• saintlouishospital@gmail.com

Ozonoterapia Herpes

Ozonoterapia Herpes, la cura per uno dei tanti effetti Post Covid

Ozonoterapia Herpes per la cura di una delle conseguenze più comuni e fastidiose del Covid-19, nella fase cosiddetta Post Covid. Quella che interessa sempre più persone che sono state affette dal virus e che portano sulla pelle i segni dell’infezione. L’Ozonoterapia sta dimostrando, ormai da tempo, di poter trattare con efficacia i sintomi ereditati dall’infezione da Covid-19. A darne ampia testimonianza sono gli innumerevoli studi ed evidenze scientifiche della letteratura medica, sostenute e divulgate dalla SIOOT (Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia), di cui peraltro faccio parte come medico convenzionato e riconosciuto. Tra questi effetti, anche l’Herpes rientra nel raggio d’azione del Covid-19, nella forma Simplex e Zoster che possiamo trattare con Ozonoterapia.

Ossigeno-Ozono Terapia per curare l’Herpes e altri sintomi del Covid-19 nella fase ‘post’ Ozonoterapia Herpes

L’esito negativo del tampone molecolare dichiara la fine dell’infezione da Covid-19, lasciando liberi di continuare la propria vita come prima. Tuttavia, purtroppo, per molti pazienti contagiati la storia non finisce qui… e la vita non torna proprio come prima! Che il virus potesse lasciare il segno nel tempo non era affatto detto, eppure dal 50 all’80% dei contagiati convivono per mesi e mesi con gli effetti indesiderati dell’infezione da Sars-CoV-2. Si chiama Long Covid, la sindrome che colpisce le persone più esposte per motivi diversi, legati probabilmente a malattie pregresse, alla presenza di patologie croniche, a delle condizioni fisiche più precarie, oppure a deficit del sistema immunitario, ecc. Anche se le cause effettive sono ancora tutte da accertare. Non ci sono ancora evidenze sulle cause degli effetti lasciati dal Covid, se il problema nasca dal virus che attacca alcuni organi o se possa dipendere dalla risposta immunitaria scatenata dall’attacco virale, e che poi si ritorce contro organi e tessuti. Sta di fatto che gli effetti (fisici, neurologici, psichiatrici) del Covid si fanno sentire con disturbi di vario genere, e non solo con l’herpes ma anche con questi sintomi: senso di spossatezza, debolezza muscolare, difficoltà cardio respiratorie, annebbiamento, dolori al petto, palpitazioni, perdita di olfatto e gusto, cefalea e stress, disturbi del sonno, ansia, depressione, ecc. Per quanto riguarda tutti questi sintomi, incluso il fastidioso Herpes, una delle conseguenze a medio e lungo termine del Covid-19, possiamo trattarli e ridurne drasticamente l’impatto con l’Ossigeno Ozono Terapia.

Come può aiutare l’Ozonoterapia per Herpes?

L’Ozonoterapia rafforza il sistema immunitario, inattiva i virus e uccide il 99,9% di batteri e funghi. Grazie alla sua miscela gassosa, che sappiamo ormai avere tanti benefici ed essere terapeutica per diverse patologie, l’Ossigeno-Ozono svolge azioni antibatteriche, antivirali e antinfiammatorie che aiutano a ridurne la durata e a prevenire l’insorgenza di complicanze. L’Ozonoterapia per Herpes interviene contro il virus depotenziandolo; aumenta inoltre la capacità dei globuli bianchi di eliminare quei microrganismi invasori e le cellule danneggiate. Infine, depotenziando la carica virale si innesca un processo di regressione rapida delle lesioni provocate dall’herpes.

Quali trattamenti per Ozonoterapia Herpes si eseguono per debellare l’infezione virale?

Nel trattamento con Ozonoterapia per herpes si possono impiegare due metodiche di somministrazione:
  • Grande Autoemoinfusione (GAEI): si tratta della procedura medica che prevede il prelievo di una quantità di sangue venoso tra i 100 e i 200 ml, che viene miscelato con ossigeno e ozono per essere poi re-iniettato nel paziente.
  • Piccola Autoemoinfusione (PAEI): con la piccola autoemoinfusione, invece, si preleva una minore quantità di sangue del paziente, ma arricchendola sempre con Ozono poi re-iniettato con una siringa per via intramuscolare nel corpo del paziente. La procedura si usa nel trattamento delle più comuni malattie dermatologiche come per esempio herpes e acne.