Trattamento Sistemico (GAEI)
Trattamento Sistemico (GAEI) con specifico Protocollo SIOOT
Il Trattamento Sistemico GAEI è una terapia mirata per il recupero generale psicofisico in pazienti con diversi disturbi e patologie anche croniche. I benefici dell’Ossigeno Ozonoterapia sono ormai noti alla letteratura medico scientifica, oltre che supportati da un’ampia bibliografia.
Tuttavia è opportuno precisare che le terapie devono essere eseguite da specialisti secondo il
Protocollo SIOOT (Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia).
Il medico che esegue il trattamento sistemico deve essere iscritto al registro regionale come
Ozonoterapeuta SIOOT.
Trattamento Sistemico (GAEI) e Patologie
Abbiamo già ampiamente approfondito e parlato degli
effetti benefici dell’Ozonoterapia sulla salute sia come cura, sia come prevenzione. Non stiamo parlando di un farmaco, ma di una
terapia ufficiale e riconosciuta dalla medicina tradizionale, che può integrarsi con altre terapie a seconda della patologia o del disturbo da trattare. In un precedente articolo ho già ampiamente descritto il
trattamento sistemico GAEI in ogni suo aspetto.
Quindi, in questo contesto non mi soffermerò sulla procedura, bensì vorrei ribadire la sua efficacia come
terapia sicura e dai risultati concreti già dopo le prime sedute. La Grande Autoemoinfusione è la pratica attraverso la quale lasciar penetrare la miscela gassosa di Ossigeno-Ozono nel circolo sanguigno, ossigenando il sangue e tutti i tessuti fino ai capillari. Il trattamento GAE dura circa 30 minuti e viene svolto in sede ambulatoriale.
Effetti del trattamento sistemico con Ossigeno-Ozono
L’Ossigeno-Ozonoterapia stimola il nostro sistema immunitario, aumenta le difese contro batteri, virus, funghi e altri agenti nocivi per le cellule. Nel concreto degli effetti riscontrati a livello psicofisico, essa svolge un’azione rigenerante migliorando l’organismo nella sua globalità, dal tono dell’umore a quello muscolare, alla resistenza fisica, alla riduzione dello stress.
In sintesi, ecco alcuni degli effetti più importanti del Trattamento Sistemico (GAEI)
- migliora la circolazione sanguigna
- regolarizza la pressione arteriosa
- agisce sul metabolismo
- svolge azione antiossidante (riducendo i radicali liberi) prevenendo l’invecchiamento cellulare
- stimola la produzione e la liberazione di ossigeno ai tessuti
- riduce la produzione di TNF alfa (tumor necrosis factor)
- svolge azione battericida, fungicida e virustatica
- riduce dolori e infiammazioni
- ripristina i livelli di energia
- riequilibra i livelli ormonali
- svolge azione disintossicante, migliorando la funzionalità di reni, fegato, ecc. e favorendo l’eliminazione di sostanze tossiche.
Se ho dimenticato qualcosa, potrò completare il quadro con ogni dettaglio relativo al singolo caso a chi vorrà contattarmi per saperne di più sulle terapie con Ozono-Ossigeno.
Trattamento Sistemico Post Covid
Il trattamento sistemico si sta rivelando un ottimo percorso terapeutico per i pazienti che, dopo l’infezione da a Covid-19, hanno riscontrato sintomi della
sindrome da Post Covid o Long Covid. Secondo le prove cliniche sino a oggi raccolte, infatti, il trattamento sistemico con Ossigeno-Ozono contrasta i sintomi della sindrome, migliorando la microcircolazione, favorendo la rigenerazione e il recupero delle funzioni cellulari, contrastando la fatica a favore della resistenza allo sforzo fisico.
Una terapia preventiva
Un altro buon contributo che possiamo ricevere dal trattamento con Ozono è quello che dà alla prevenzione. Integrandosi perfettamente con altre terapie, l’Ossigeno-Ozonoterapia mette l’organismo in condizione di resistere meglio al rischio delle infezioni. Come premesso, e come ripetuto più volte nel corso dei miei interventi, la terapia non ha controindicazioni e può essere indicata per chiunque, come cura o come prevenzione, per chi vuole rinforzare il proprio sistema immunitario.
In qualità di
medico formato e abilitato alla pratica terapeutica con Ossigeno-Ozono secondo i protocolli SIOOT, ricevo i miei pazienti presso la
clinica privata Saint Louis, nelle sue sedi di Roma e Anzio.